Il Pannello Ecologico

Giannini Cucine fa parte del consorzio Pannello Ecologico.
Ogni anno l'equivalente di circa 5 milioni di alberi finisce nelle discariche, oppure viene bruciato. Il riutilizzo della risorsa "legno" in modo ripetibile diviene quindi un criterio determinante per lo sviluppo sostenibile. Il riciclo del legno diviene quindi una scelta riagionata, contribuendo alla salvaguardia del patrimonio forestale e riducendo i volumi di materiali destinati alla discarica, con conseguente diminuzione di impatto ambientale e di emissioni nell'atmosfera.

Il Pannello Ecologico è un pannello unico al mondo destinato al settore arredamento realizzato al 100% con legno riciclato. Nessun albero è stato quindi abbattuto per la sua produzione.
Nella nuova versione LEB è il pannello truciolare a più bassa emissione al mondo. Una vera e propria rivoluzione, destinata ad incidere sull'intero mercato mondiale dell'arredamento ecologico.
Inoltre, il Pannello Ecologico prodotto dal Gruppo Mauro Saviola è stato il primo prodotto al mondo ad ottenere la prestigiosa certificazione "FSC 100% recycled" (e il relativo marchio) che attesta l'utilizzo esclusivo di legno post-consumo.